Ferie all'estero? Ricorda la polizza sanitaria e quella contro il furto!
Estate, sole caldo e...le agognate ferie.
Ma basta un imprevisto inaspettato per rovinare un anno di attesa: un furto, un infortunio o una malattia.
Se la vostra meta è costituita da un paese cosiddetto "a rischio" criminalità allora una polizza che vi protegga contro il furto è molto importante. Con i bagagli assicurati potete viaggiare in totale tranquillità e con uno "scudo" in caso di furto e rapina potete godervi appieno la vostra avventura.
Se poi le vostre vacanze vi portano molto lontani, ovvero in paesi extra Unione Europea, allora pensare per tempo anche ad un’assicurazione medica diventa indispensabile.
Pensate solo ai costi insostenibili (per chi non ha una polizza sanitaria privata) di un ricovero o peggio di un intervento chirurgico effettuato in urgenza in alcuni paesi (ad esempio Stati Uniti, Canada etc).
Ecco allora che assicurarsi BENE diventa un vero e proprio salvavita per se stessi e per il proprio patrimonio.
PARTI ASSICURATO
Di assicurazione viaggi ne esistono di varie tipologie:
puoi assicurare la partenza ed il volo aereo, i propri bagagli ed effetti personali, per avere l’assistenza medica in caso di infortunio, malattia o ricovero o la responsabilità civile e assistenza legale nello sfortunato caso in cui si crei un danno ad una persona o ci si trovi nella spiacevole necessità di dover difendere un proprio diritto.
Il nostro consiglio è quello di affidarsi esclusivamente a Compagnie Assicurative note, specializzate nell'assicurare ed assistere in queste tipologie di rischi.
Quindi, se è prudente ed opportuno proteggere con polizze adeguate se stessi, i propri cari ed il proprio patrimonio quando viaggiamo in Europa, quando viaggiamo in paesi al di fuori dell'Unione Europea diventa indispensabile.
Viaggiamo sereni e godiamoci le agognate ferie!

留言